Open/Close
English

Banking

BNL Gruppo BNP Paribas

BNL Gruppo BNP Paribas was awarded the Top Employers Italia and Top Employers Europe certification.

BNL Gruppo BNP Paribas

BNL Gruppo BNP Paribas, con oltre 100 anni di storia, è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 2,5 milioni di clienti privati, 130mila tra piccole imprese e professionisti e oltre 33mila tra aziende ed enti.
 Dal 2006 la Banca fa parte del Gruppo BNP Paribas, uno dei leader mondiali nei servizi bancari e finanziari. L’Italia è uno dei mercati domestici del Gruppo insieme a Francia, Belgio e Lussemburgo.

BNP Paribas è un gruppo bancario internazionale, presente in 75 paesi nel mondo. Il Gruppo ha organizzato la propria struttura in due grandi settori di attività: Retail Banking & Services (comprendente Domestic Markets e International Financial Services) e Corporate & Institutional Banking, per favorire le sinergie tra le varie linee di business e servire al meglio le diverse esigenze dei clienti.
 L’expertise del Gruppo BNP Paribas e delle sue società specializzate permette a BNL di offrire una gamma ulteriormente ampia e innovativa di prodotti, servizi e soluzioni, da quelli tradizionali ai più innovativi, dedicati ai diversi segmenti di mercato: retail e private, corporate, small business e Pubblica Amministrazione.

BNL ha circa 1000 punti vendita in Italia e occupa, inoltre, posizioni di rilievo nel credito al consumo, microcredito, project financing, leasing, factoring, cash management, pagamenti internazionali e servizi on line. Opera, inoltre, nelle attività di international banking, investment banking, gestione dei rischi finanziari e intermediazione mobiliare e immobiliare. L’offerta è ulteriormente arricchita e completata dalla banca digitale “Hello bank! ” e dalla Rete di promozione e consulenza finanziaria “BNL-BNP Paribas Life Banker”.

* The company description for this page is added by the organisation and is not written by Top Employers Institute.

Get in touch

The four stages of the Certification Programme:

  1. Survey

  2. Validation

  3. Certification

  4. Feedback

How We Certify